4 ottobre 2021
Cassazione civile (ord.), sez. I, 04/10/2021, n. 26869 [Concorrenza - Abuso di posizione dominante - Società responsabile di aver abusato della propria posizione dominante quale concessionaria in via esclusiva dei servizi di distribuzione e gestione della rete pubblica del gas metano in diversi comuni della regione]
Concorrenza - Abuso di posizione dominante - Società responsabile di aver abusato della propria posizione dominante quale concessionaria in via esclusiva dei servizi di distribuzione e gestione della rete pubblica del gas metano in diversi comuni della regione - Condotta abusiva consistente nel rifiuto, opposto in alcune lotizzazioni private, di eseguire i lavori di propria competenza (di assistenza, allacciamento alla rete e collaudo), salvo essere incaricata della costruzione dell’intero metanodotto - Assunzione di impegni da parte della società nel corso dell'istruttoria davanti all'AGCM - Istanza di risarcimento dei danni derivanti da illeciti anticoncorrenziali ex art. 33, comma 2, della L. n. 287/1990.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento