14 ottobre 2021
Cassazione civile (ord.), sez. VI, 14/10/2021, n. 28217 [Tutela dei consumatori - Condizioni contrattuali - Prestazione di garanzie fideiussorie ad un contratto di leasing stipulato da un istituto bancario con una società - Ingiunzione rivolta ai fideiussori per il pagamento dei canoni di leasing inevasi dalla società - Opposizione - Regolamento di competenza - Foro del consumatore]
Tutela dei consumatori - Condizioni contrattuali - Prestazione di garanzie fideiussorie ad un contratto di leasing stipulato da un istituto bancario con una società - Ingiunzione rivolta ai fideiussori per il pagamento dei canoni di leasing inevasi dalla società - Opposizione - Regolamento di competenza - Foro del consumatore - Condizioni per l’applicabilità della disciplina consumeristica ai fideiussori - Qualificato consumatore il fideiussore persona fisica che, pur svolgendo una propria attività professionale (o anche più attività professionali), stipuli il contratto di garanzia per finalità estranee alla stessa - Fideiussori opponenti alle dipendenze della società garantita e aventi partecipazioni minoritarie nella stessa.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento