28 ottobre 2021
Cassazione civile (ord.), sez. L, 28/10/2021, n. 30481 [Concorrenza - Contratto di agenzia stipulato con istituto bancario per la promozione finanziaria - Patto di non concorrenza - Divieto di concorrenza relativamente ad attività bancarie, finanziarie ed assicurative in pendenza del rapporto e nei due anni successivi al termine dello stesso - Risoluzione del patto di non concorrenza]
Concorrenza - Contratto di agenzia stipulato con istituto bancario per la promozione finanziaria - Patto di non concorrenza - Divieto di concorrenza relativamente ad attività bancarie, finanziarie ed assicurative in pendenza del rapporto e nei due anni successivi al termine dello stesso - Risoluzione del patto di non concorrenza per il biennio successivo alla cessazione del rapporto - Riconoscimento di benefici aggiuntivi in assenza di attività concorrenziali - Reintroduzione del patto di non concorrenza post contrattuale a condizioni più gravose - Disciplina ex art. 1751 bis cod. civ. - Clausole vessatorie.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento