5 novembre 2021
Cassazione civile (ord.), sez. VI, 05/11/2021, n. 32004 [Tutela dei consumatori - Condizioni contrattuali - Decreto ingiuntivo emesso per il pagamento di somme a titolo di saldo debitore di un'apertura di credito in conto corrente e di restituzione di un mutuo - Opposizione - Previsione di clausole derogatorie della competenza per territorio nei contratti bancari stipulati]
Tutela dei consumatori - Condizioni contrattuali - Decreto ingiuntivo emesso per il pagamento di somme a titolo di saldo debitore di un'apertura di credito in conto corrente e di restituzione di un mutuo - Opposizione - Previsione di clausole derogatorie della competenza per territorio nei contratti bancari stipulati - Operatività della disciplina negoziale salvo il caso in cui il cliente rivesta la qualità di consumatore - Inapplicabilità del D.Lgs. n. 206/2005 per l’impossibilità di qualificare il cliente consumatore in quanto esercente l'attività di produzione, esportazione e commercializzazione di frutta e verdura].
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento