25 novembre 2021
Cassazione civile (ord.), sez. VI, 25/11/2021, n. 36740 [Tutela dei consumatori - Condizioni contrattuali - Contratto concluso per l’attività di assistenza medico-legale - Richiesta degli eredi per il pagamento del compenso dovuto al dante causa per la prestazione professionale erogata - Patto di quota lite - Violazione dell’art. 33 del Codice del consumo]
Tutela dei consumatori - Condizioni contrattuali - Contratto concluso per l’attività di assistenza medico-legale - Richiesta degli eredi per il pagamento del compenso dovuto al dante causa per la prestazione professionale erogata - Patto di quota lite - Violazione dell’art. 33 del Codice del consumo (che riprende il testo abrogato dell’art. 1469 bis cod. civ.), per l’illegittimo squilibrio tra le prestazioni dedotte in contratto - Sproporzione di carattere economico - Nullità dell’accordo - Inapplicabilità della disciplina in tema di vessatorietà delle clausole nei contratti tra professionista e consumatore.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento