17 novembre 2021
Cassazione civile (ord.), sez. VI, 17/11/2021, n. 34950 [Tutela dei consumatori - Clausole vessatorie - Istanza di pagamento della cessionaria del credito risarcitorio per danni subiti, ad opera di ignoti, da un veicolo assicurato - Richiesta non interamente soddisfatta dall’assicuratore - Superamento del massimale previsto dalla clausola di garanzia]
Tutela dei consumatori - Clausole vessatorie - Istanza di pagamento della cessionaria del credito risarcitorio per danni subiti, ad opera di ignoti, da un veicolo assicurato - Richiesta non interamente soddisfatta dall’assicuratore - Superamento del massimale previsto dalla clausola di garanzia attivata in caso di riparazione del veicolo presso officina non convenzionata con l'assicuratore - Clausola vessatoria - Nullità ex art. 36 del D.Lgs. n. 206/2005 - Significativo squilibrio dei diritti e degli obblighi contrattuali - Limitazione della libertà di contrattazione del consumatore e della responsabilità del professionista.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento