• Concorrenza - Aspetti generali -Commercio

24 novembre 2021

Cassazione civile (ord.), sez. unite, 24/11/2021, n. 36374 [Concorrenza - Contratto di distribuzione esclusiva - Condotta scorretta di società estera nei confronti della distributrice esclusiva nel territorio italiano - Creazione di una rete di commerci paralleli dei propri prodotti in violazione del diritto di esclusiva della società italiana - Sviamento della clientela]

Concorrenza - Contratto di distribuzione esclusiva - Condotta scorretta di società estera nei confronti della distributrice esclusiva nel territorio italiano - Creazione di una rete di commerci paralleli dei propri prodotti in violazione del diritto di esclusiva della società italiana - Sviamento della clientela - Interruzione arbitraria del rapporto - Istanza di risarcimento del danno - Abuso della posizione di dipendenza economica - Condizioni generali del contratto proposte da uno solo dei contraenti - Contratto per adesione ex art. 1341 cod. civ. - Opposto il difetto di giurisdizione del giudice italiano.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento