• Tutela dei consumatori - Irregolarità, malfunzionamenti e disservizi -Telecomunicazioni (TLC)

2 dicembre 2021

Cassazione civile (ord.), sez. III, 02/12/2021, n. 38081 [Tutela dei consumatori - Irregolarità, malfunzionamenti e disservizi - Invio di un reclamo alla compagnia telefonica per il disservizio verificatosi - Istanza di risarcimento del danno per la mancata risposta al reclamo - Violazione dell’art. 2, lett. e), D.Lgs. n. 206/2005]

Tutela dei consumatori - Irregolarità, malfunzionamenti e disservizi - Invio di un reclamo alla compagnia telefonica per il disservizio verificatosi - Istanza di risarcimento del danno per la mancata risposta al reclamo - Violazione dell’art. 2, lett. e), D.Lgs. n. 206/2005 - Diritto dei consumatori alla correttezza, alla trasparenza e all’equità nei rapporti contrattuali - Irrilevante il pronto intervento risolutore e l’avvenuta comunicazione del disservizio su testate giornalistiche a tiratura nazionale - Ratio sottesa all'obbligo dell'operatore di dare riscontro ai reclami dell'utente da ravvisare nell'opportunità di garantire una corretta dialettica tra le parti contrattuali.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento