• Tutela dei consumatori - Clausole vessatorie e abusive -Beni di consumo

25 novembre 2021

Cassazione civile (ord.), sez. III, 25/11/2021, n. 36643 [Tutela dei consumatori - Clausole vessatorie - Clausola contrattuale contenente la responsabilità personale del legale rappresentante della società contraente per gli obblighi e l'inadempimento del contratto sottoscritto con impresa pubblicitaria - Istanza di pagamento di una penale a seguito di recesso dell’impresa - Clausole vessatorie]

Tutela dei consumatori - Clausole vessatorie - Clausola contrattuale contenente la responsabilità personale del legale rappresentante della società contraente per gli obblighi e l'inadempimento del contratto sottoscritto con impresa pubblicitaria - Istanza di pagamento di una penale a seguito di recesso dell’impresa - Clausole vessatorie - Violazione degli artt. 1341 e 1342 cod. civ. - Eccepita la mancata prova della trattativa individuale intervenuta sulla clausola ex art. 34 co. 5 del Codice del Consumo - Violazione dell’art. 1460 cod. civ. - Responsabilità dell’impresa pubblicitaria quale venditrice.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento