• Concorrenza sleale -Trasporti e infrastrutture dei trasporti

30 novembre 2021

Cassazione civile, sez. I, 30/11/2021, n. 37659 [Concorrenza sleale - Azienda erogatrice del servizio di trasporto pubblico responsabile di atti di concorrenza sleale ex art. 2598, n. 3, cod. civ. - Domanda risarcitoria del danno provocato dall’illecito concorrenziale avanzata da società erogatrice del servizio di linea "granturismo"]

Concorrenza sleale - Azienda erogatrice del servizio di trasporto pubblico responsabile di atti di concorrenza sleale ex art. 2598, n. 3, cod. civ. - Domanda risarcitoria del danno provocato dall’illecito concorrenziale avanzata da società erogatrice del servizio di linea "granturismo" - Opposta l’assenza del rapporto di concorrenzialità che deve fungere da presupposto per l’applicazione della norma - Parametri di riferimento individuati dalla giurisprudenza per definire la sussistenza di un rapporto di concorrenza tra due o più imprenditori - Capacità dell’operatore privato di assorbire il maggior flusso dell’utenza.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento