• Tutela dei consumatori - Irregolarità, malfunzionamenti e disservizi -Beni di consumo

2 dicembre 2021

Cassazione civile (ord.), sez. III, 02/12/2021, n. 38080 [Tutela dei consumatori - Irregolarità, malfunzionamenti e disservizi - Acquisto in concessionaria di vettura avente problemi al motore - Consegna della vettura in riparazione - Istanza dell’acquirente per la risoluzione del contratto di compravendita per vizi della cosa - Responsabilità del venditore e del produttore]

Tutela dei consumatori - Irregolarità, malfunzionamenti e disservizi - Acquisto in concessionaria di vettura avente problemi al motore - Consegna della vettura in riparazione - Istanza dell’acquirente per la risoluzione del contratto di compravendita per vizi della cosa - Responsabilità del venditore e del produttore (FCA Italy spa) per difetto di conformità tra la vettura venduta e quella promessa in vendita e per il danno conseguente al fermo - Artt. 128, 129 e 130 del Codice del consumo - Presunzione a favore del consumatore prevista dall’art. 132 Cod. Consumo - Onere di prova a carico del venditore.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento