• Concorrenza sleale -Commercio

15 dicembre 2021

Cassazione civile (ord.), sez. VI, 15/12/2021, n. 40166 [Concorrenza sleale - Illecita attività pubblicitaria posta in essere da impresa incaricata di realizzare impianti idraulici per piscine - Creazione ed uso di un depliant pubblicitario che indicava come proprie creazioni le opere della società committente - Cessazione dell’attività della committente - Violazione artt. 2598 e 2599 cod. civ.]

Concorrenza sleale - Illecita attività pubblicitaria posta in essere da impresa incaricata di realizzare impianti idraulici per piscine - Creazione ed uso di un depliant pubblicitario che indicava come proprie creazioni le opere della società committente - Cessazione dell’attività della committente - Violazione degli artt. 2598 e 2599 cod. civ. - Danno per sviamento di clientela e danno all'immagine - Rapporto di concorrenza tra imprenditori quale presupposto degli atti di concorrenza sleale - Insussistente l’illecito concorrenziale nel caso in cui cessi l’attività d’impresa e si perda la qualifica di imprenditore.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento