23 novembre 2021
Cassazione civile (ord.), sez. V, 23/11/2021, n. 36100 [Concorrenza - Aiuti di Stato - Proposta da nota casa di alta moda la questione pregiudiziale alla Corte di giustizia europea sulla configurabilità dell'aggio quale aiuto di Stato ex art. 107 TFUE - Condizioni per la sussistenza di un aiuto di stato - Intervento dello Stato o attuato con risorse statali]
Concorrenza - Aiuti di Stato - Proposta da nota casa di alta moda la questione pregiudiziale alla Corte di giustizia europea sulla configurabilità dell'aggio quale aiuto di Stato ex art. 107 TFUE - Condizioni per la sussistenza di un aiuto di stato - Intervento dello Stato o attuato con risorse statali - Intervento idoneo ad incidere sugli scambi tra gli Stati membri e a concedere un vantaggio selettivo al beneficiario - Idoneità dell’aiuto a falsare o minacciare di falsare la concorrenza - Agente della riscossione non qualificabile impresa e il suo intervento non configurabile come un comportamento anticoncorrenziale.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento