11 gennaio 2022
Cassazione civile (ord.), sez. VI, 11/01/2022, n. 597 [Tutela dei consumatori - Condizioni contrattuali - Azione giudiziale di gestore del servizio idrico integrato comunale per ottenere il pagamento di fatture inevase riguardanti i servizi erogati ad un utente - Foro del consumatore]
Tutela dei consumatori - Condizioni contrattuali - Azione giudiziale di gestore del servizio idrico integrato comunale per ottenere il pagamento di fatture inevase riguardanti i servizi erogati ad un utente - Foro del consumatore - Competenza inderogabile del foro del luogo di residenza o di domicilio del consumatore nelle controversie in cui una delle parti è un consumatore ex art. 66 bis, D.Lgs. n. 206/2005 - Eccezione - Inapplicabilità della disciplina consumeristica in quanto il contratto deve ritenersi concluso per fini professionali dall'utente, in qualità di titolare di una ditta.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento