17 gennaio 2022
Cassazione civile, sez. III, 17/01/2022, n. 1166 [Tutela dei consumatori - Clausole vessatorie - Polizza assicuratrice stipulata dal Telecom Italia - Circoscritta la copertura assicurativa dei dirigenti e manager alle sole condotte poste in essere in esecuzione di un mandato della società o nell'interesse di questa - Clausola contenente una limitazione della responsabilità e del rischio]
Tutela dei consumatori - Clausole vessatorie - Polizza assicuratrice stipulata dal Telecom Italia - Circoscritta la copertura assicurativa dei dirigenti e manager alle sole condotte poste in essere in esecuzione di un mandato della società o nell'interesse di questa - Clausola contenente una limitazione della responsabilità e del rischio a favore delle assicuratrici - Necessaria la specifica approvazione per iscritto ex art. 1341 cod. pen. - Eccezioni - Clausola in questione volta solo a delimitare l'oggetto del contratto - Telecom non qualificabile come contraente debole.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento