14 gennaio 2022
Cassazione civile, sez. II, 14/01/2022, n. 1143 [Concorrenza - Società responsabile di omessa corresponsione all’agente di vendita di quanto dovuto a titolo di patto di non concorrenza per il biennio successivo alla cessazione del rapporto - Eccepito l'avvenuto adempimento in forma provvigionale nel corso del rapporto, con una percentuale sulle vendite da imputare al patto di non concorrenza]
Concorrenza - Società responsabile di omessa corresponsione all’agente di vendita di quanto dovuto a titolo di patto di non concorrenza per il biennio successivo alla cessazione del rapporto - Eccepito l'avvenuto adempimento in forma provvigionale nel corso del rapporto, con una percentuale sulle vendite da imputare al patto di non concorrenza - Clausola di non concorrenza asseritamente imposta attraverso la formulazione standard del contratto di agenzia - Contratto fondato sull’intuitus personae - Condizioni per la remunerazione del patto di volta in volta diverse.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento