• Concorrenza - Aspetti generali -Commercio

11 gennaio 2022

Cassazione civile (ord.), sez. I, 11/01/2022, n. 662 [Concorrenza - Cessione di quote societarie con contestuale impegno a ridenominare la propria società per evitare equivoci circa l’entità della produzione dei beni (fustelle) - Patto di non concorrenza - Impegno a non svolgere attività concorrenziale sia in maniera diretta che indiretta]

Concorrenza - Cessione di quote societarie con contestuale impegno a ridenominare la propria società per evitare equivoci circa l’entità della produzione dei beni (fustelle) - Patto di non concorrenza  - Impegno a non svolgere attività concorrenziale sia in maniera diretta che indiretta - Patto di non concorrenza assunto sino alla fine del primo anno dalla stipula della cessione di quote - Violazione del patto - Divieto di concorrenza ex art. 2557 cod. civ. per la cessione d’azienda - Inapplicabilità per l'impossibilità di ravvisare una sostituzione equiparabile all'alienazione aziendale.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento