18 gennaio 2022
Cassazione civile (ord.), sez. unite, 18/01/2022 n. 1454 [Concorrenza - Intese - Società responsabili di aver posto in essere un'intesa restrittiva della concorrenza contraria all'art. 101 TFUE - Intesa anticoncorrenziale “per oggetto” consistente in una pratica concordata volta a condizionare gli esiti di una gara comunitaria - Eliminazione del reciproco confronto concorrenziale]
Concorrenza - Intese - Società responsabili di aver posto in essere un'intesa restrittiva della concorrenza contraria all'art. 101 TFUE - Intesa anticoncorrenziale “per oggetto” consistente in una pratica concordata volta a condizionare gli esiti di una gara comunitaria - Eliminazione del reciproco confronto concorrenziale e spartizione dei lotti da aggiudicarsi mediante l'uso distorto dello strumento consortile - Sufficienza, ai fini della ricorrenza di un'intesa anticoncorrenziale per oggetto, della prova della astratta idoneità dell'accordo alla produzione di effetti anticoncorrenziali.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento