• Tutela dei consumatori - Clausole vessatorie e abusive -Telecomunicazioni (TLC)

19 gennaio 2022

Cassazione civile (ord.), sez. III, 19/01/2022, n. 1581 [Tutela dei consumatori - Clausole vessatorie - Recesso dal contratto stipulato con gestore telefonico - Emissione di due fatture di pagamento dopo il recesso, di cui una contenente il pagamento anticipato dei canoni per il bimestre successivo - Eccezioni - Opposta la mancanza di titolo per l'addebito - Contratti di telefonia per adesione]

Tutela dei consumatori - Clausole vessatorie - Recesso dal contratto stipulato con gestore telefonico - Emissione di due fatture di pagamento dopo il recesso, di cui una contenente il pagamento anticipato dei canoni per il bimestre successivo - Eccezioni - Opposta la mancanza di titolo per l'addebito - Contratti per adesione in materia di telefonia mobile - Vessatorietà della clausola contrattuale secondo cui la presentazione del reclamo non esime il cliente dal pagamento degli importi contestati nei termini di scadenza - Contratto invalido perché non recante sottoscrizione .

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento