17 gennaio 2022
Cassazione penale, sez. V, 17/01/2022, n. 1785 [Tutela dei consumatori - Contratti a distanza e fuori dai locali commerciali - Contratto per la fornitura di energia elettrica - Sostituzione di persona nella stipula di due contratti avvenuta mediante contatto con un operatore telefonico - Eccepita in giudizio dal reo la violazione delle norme del Codice del consumo]
Tutela dei consumatori - Contratti a distanza e fuori dai locali commerciali - Contratto per la fornitura di energia elettrica - Sostituzione di persona nella stipula di due contratti avvenuta mediante contatto con un operatore telefonico - Eccepita in giudizio dal reo la violazione delle norme del Codice del consumo - Contratti al servizio di due utenze in uso al reo relative ad immobili risultati nella sua disponibilità - Ai fini della configurabilità dell’illecito rilevante la falsità personale in sé e non la mancanza del fine di procurare a sé o ad altri un profitto.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento