• Concorrenza - Abuso di posizione dominante -Trasporti e infrastrutture dei trasporti

19 gennaio 2022

Cassazione civile, sez. unite, 19/01/2022, n. 1599 [Concorrenza - Abuso di posizione dominante - Gestore in esclusiva di aeroporti responsabile di aver applicato tariffe eccedenti quelle dettate dal provvedimento dell'ENAC come corrispettivo della subconcessione di spazi ad uso ufficio - Subconcessione di spazi per l'esercizio di attività di handling aeroportuale]

Concorrenza - Abuso di posizione dominante - Gestore in esclusiva di aeroporti responsabile di aver applicato tariffe eccedenti quelle dettate dal provvedimento dell'ENAC come corrispettivo della subconcessione di spazi ad uso ufficio -  Subconcessione di spazi per l'esercizio di attività di handling aeroportuale - Abuso di posizione dominante - Violazione dell’art. 102 TFUE e della L. n. 192/1998 - Eccezione di difetto di giurisdizione del giudice adito - Giurisdizione del giudice amministrativo sulle controversie riguardanti, in materia antitrust, i corrispettivi regolamentati applicati dal gestore aeroportuale.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento