• Tutela dei consumatori - Irregolarità, malfunzionamenti e disservizi -Banche, assicurazioni e finanziarie

2 febbraio 2022

Cassazione civile (ord.), sez. II, 02/02/2022, n. 3248 [Tutela dei consumatori - Irregolarità, malfunzionamenti e disservizi - Banca responsabile di comportamenti contrari a correttezza, diligenza e trasparenza in materia di valutazione di adeguatezza di operazioni e gestione degli ordini dei clienti - Scorretto ruolo di intermediazione nel trasferimento di titoli fra privati]

Tutela dei consumatori - Irregolarità, malfunzionamenti e disservizi - Banca responsabile di comportamenti contrari a correttezza, diligenza e trasparenza in materia di valutazione di adeguatezza di operazioni e gestione degli ordini dei clienti - Scorretto ruolo di intermediazione nel trasferimento di titoli fra privati - Finanziamenti concessi ai clienti per l’acquisto delle azioni di propria emissione - Sanzione della Consob - Opposizione - Pretesa incompetenza della Consob ad emettere le sanzioni ed asserita applicabilità della disciplina del Codice del Consumo sulle pratiche commerciali scorrette.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento