• Tutela dei consumatori - Condizioni contrattuali -Banche, assicurazioni e finanziarie

1 febbraio 2022

Cassazione civile (ord.), sez. VI, 01/02/2022, n. 2989 [Tutela dei consumatori - Condizioni contrattuali - Stipula con il medesimo istituto bancario di un contratto di mutuo fondiario e di contestuale assicurazione sulla vita per il caso di morte del mutuatario - Rifiuto del pagamento dell’indennizzo al beneficiario “portatore di rischio” a seguito dell’evento]

Tutela dei consumatori - Condizioni contrattuali - Stipula con il medesimo istituto bancario di un contratto di mutuo fondiario e di contestuale assicurazione sulla vita per il caso di morte del mutuatario - Rifiuto del pagamento dell’indennizzo al beneficiario “portatore di rischio” a seguito dell’evento - Eccepita la mancata scadenza del “periodo di carenza” (periodo di inoperatività della polizza) -  Connessione tra il contratto di mutuo e la polizza assicurativa - Diffusione di pratiche commerciali scorrette od aggressive nell'erogazione di mutui fondiari associati a polizze assicurative rilevata dall’AGCM.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento