• Tutela dei consumatori - Indennizzi e risarcimenti -Beni di consumo

27 gennaio 2022

Cassazione civile (ord.), sez. III, 27/01/2022, n. 2441 [Tutela dei consumatori - Indennizzi e risarcimenti - Gravi vizi dell'immobile oggetto d’appalto - Danni risarciti ai committenti dall’appaltatore/venditore - Difettosità delle lastre di copertura consegnate all’appaltatore ed utilizzate nell’appalto - Responsabilità del produttore per difetto di conformità del bene di consumo]

Tutela dei consumatori - Indennizzi e risarcimenti - Gravi vizi dell'immobile oggetto d’appalto - Danni risarciti ai committenti dall’appaltatore/venditore - Difettosità delle lastre di copertura consegnate all’appaltatore ed utilizzate nell’appalto - Responsabilità del produttore per difetto di conformità del bene di consumo - Azione di regresso del venditore nei confronti del produttore del bene che ha dato origine al danno risarcito dal venditore stesso ex art. 131 del d.lgs. n. 206/2005 - Onere del danneggiato di dimostrare il nesso di causa tra il difetto del prodotto e il danno.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento