15 febbraio 2022
Cassazione civile (ord.), sez. VI, 15/02/2022, n. 4948 [Tutela dei consumatori - Irregolarità, malfunzionamenti e disservizi - Istanza di risoluzione del contratto di compravendita di un televisore per essere l’apparecchio viziato ed inidoneo allo scopo - Difetto di conformità del bene - Presunzione iuris tantum di esistenza del vizio al momento dell’acquisto]
Tutela dei consumatori - Irregolarità, malfunzionamenti e disservizi - Istanza di risoluzione del contratto di compravendita di un televisore per essere l’apparecchio viziato ed inidoneo allo scopo - Difetto di conformità del bene - Presunzione iuris tantum di esistenza del vizio al momento dell’acquisto prevista dall’art. 130 del Codice del Consumo - Denunzia del vizio oltre il termine della presunzione di preesistenza del vizio - Onere della prova del consumatore dell’esistenza del difetto, della sua risalenza all’epoca dell’acquisto del bene e del collegamento tra difetto e danno.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento


