22 febbraio 2022
Cassazione civile (ord.), sez. VI, 22/02/2022, n. 5769 [Tutela dei consumatori - Condizioni contrattuali - Decreto ingiuntivo disposto a titolo di rimborso di tre polizze ricevute dal cliente da parte dell’agente assicurativo - Opposizione della compagnia assicuratrice - Evidente falsità delle polizze assicurative - Polizze firmate in una data diversa da quella apparente]
Tutela dei consumatori - Condizioni contrattuali - Decreto ingiuntivo disposto a titolo di rimborso di tre polizze ricevute dal cliente da parte dell’agente assicurativo - Opposizione della compagnia assicuratrice - Evidente falsità delle polizze assicurative - Polizze firmate in una data diversa da quella apparente - Malafede del presunto creditore - Sussistenza di un profilo di grave e colpevole negligenza in capo al consumatore - Esclusa la responsabilità del preponente per l'operato del promotore finanziario qualora la condotta del risparmiatore presenti connotati di anomalia.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento