• Tutela dei consumatori - Condizioni contrattuali -Banche, assicurazioni e finanziarie

22 febbraio 2022

Cassazione civile (ord.), sez. VI, 22/02/2022, n. 5832 [Tutela dei consumatori - Condizioni contrattuali - Applicazione di interessi anatocistici sui conti correnti - Contratto di mutuo ipotecario - Domanda di accertamento dell’anatocismo posto in essere dalla banca, di risarcimento e ripetizione dell’indebito]

Tutela dei consumatori - Condizioni contrattuali - Applicazione di interessi anatocistici sui conti correnti - Contratto di mutuo ipotecario - Domanda di accertamento dell’anatocismo posto in essere dalla banca, di risarcimento e ripetizione dell’indebito - Rilevabilità di ufficio della nullità delle clausole contenenti la previsione di interessi anatocistici - Carente di prova il preteso collegamento negoziale tra i contratti di conto corrente ed il mutuo ipotecario - Contratti di conto corrente estinti prima dell’instaurazione del giudizio - Domanda di ripetizione dell’indebito dichiarata prescritta.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento