• Concorrenza sleale -Attività professionali

23 febbraio 2022

Cassazione civile (ord.), sez. VI, 23/02/2022, n. 6005 [Concorrenza sleale - Legali di Associazione di avvocati responsabili di aver compiuto atti di concorrenza sleale dopo la comunicazione del recesso - Apertura di un nuovo studio legale in prossimità di quello di provenienza, indebiti contatti con i clienti dell’Associazione, impossessamento dei relativi dati]

Concorrenza sleale - Legali di Associazione di avvocati responsabili di aver compiuto atti di concorrenza sleale dopo la comunicazione del recesso - Apertura di un nuovo studio legale in prossimità di quello di provenienza, indebiti contatti con i clienti dell’Associazione, impossessamento dei relativi dati ed invio di plurime revoche dei mandati precedentemente conferiti dalla clientela - Domanda di restituzione degli importi indebitamente prelevati a titolo di acconti sugli utili proposta dagli associati - Domanda di liquidazione delle quote sociali avanzata dai legali non più associati - Domande collegate - Individuazione della data del recesso determinante.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento