14 marzo 2022
Cassazione civile, sez. I, 14/03/2022, n. 8131 [Tutela dei consumatori - Condizioni contrattuali - Domanda di ripetizione dell'indebito fondata sulla contestazione delle voci passive contabilizzate negli estratti conto bancari - Domanda riconvenzionale della banca volta a ottenere la condanna del cliente al pagamento del saldo dei conti correnti speciali]
Tutela dei consumatori - Condizioni contrattuali - Domanda di ripetizione dell'indebito fondata sulla contestazione delle voci passive contabilizzate negli estratti conto bancari - Domanda riconvenzionale della banca volta a ottenere la condanna del cliente al pagamento del saldo dei conti correnti speciali - Dichiarata la nullità della capitalizzazione degli interessi per il contrasto con il divieto di anatocismo e dell'applicazione della commissione di massimo scoperto per mancanza di causa - Carenza di prove - Omessa produzione dei contratti bancari.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento