9 marzo 2022
Cassazione civile (ord.), sez. II, 09/03/2022, n. 7613 [Tutela dei consumatori - Indennizzi e risarcimenti - Istanza di risoluzione di un contratto di compravendita di un dipinto per inadempimento della parte venditrice - Istanza di risarcimento del danno - Danno risarcibile quale conseguenza immediata e diretta dell’inadempimento del venditore]
Tutela dei consumatori - Indennizzi e risarcimenti - Istanza di risoluzione di un contratto di compravendita di un dipinto per inadempimento della parte venditrice - Istanza di risarcimento del danno - Danno risarcibile quale conseguenza immediata e diretta dell’inadempimento del venditore, che prescinde dall'uso, da parte del compratore, del bene venduto ed è determinato in base al valore oggettivo del bene, secondo le sue caratteristiche e qualità - Obbligo dell'inadempiente di rifondere l'altra parte, a titolo di risarcimento del danno, anche del lucro che abbia perduto in conseguenza della mancata esecuzione della prestazione.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento