• Concorrenza - Aspetti generali -Meccanica e mezzi di trasporto

14 marzo 2022

Cassazione civile (ord.), sez. I, 14/03/2022, n. 8129 [Concorrenza - Contratto di concessione di vendita di autoveicoli stipulato con società poi fallita - Eccepita la compensazione del credito della concedente con un controcredito risarcitorio della fallita derivante da abuso di posizione dominante - Rigetto per carenza di prova]

Concorrenza - Contratto di concessione di vendita di autoveicoli stipulato con società poi fallita - Eccepita la compensazione del credito della concedente con un controcredito risarcitorio della fallita derivante da abuso di posizione dominante - Rigetto per carenza di prova - Denunciati dalla società in bonis comportamenti scorretti tenuti dalla casa-madre sia in fase precontrattuale che successivamente alla stipula del contratto - Abuso del diritto e di dipendenza economica realizzati con condotte poste in essere dal contraente forte in violazione dei principi di correttezza e di buona fede.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento