18 marzo 2022
Cassazione civile (ord.), sez. VI, 18/03/2022, n. 8914 [Tutela dei consumatori - Condizioni contrattuali - Contratti di fideiussione sottoscritti da persona fisica a garanzia del mutuo e di un fido bancario concessi a società poi fallita - Ingiunzione di pagamento al fideiussore - Opposizione - Regolamento di competenza - Foro del consumatore]
Tutela dei consumatori - Condizioni contrattuali - Contratti di fideiussione sottoscritti da persona fisica a garanzia del mutuo e di un fido bancario concessi a società poi fallita - Ingiunzione di pagamento al fideiussore - Opposizione - Regolamento di competenza - Foro del consumatore - Eccepita l’avvenuta sottoscrizione dei contratti di garanzia da parte del fideiussore non in qualità di consumatore bensì nella veste di socio unico ed amministratore della società - Nozione di consumatore di cui alla Direttiva 93/13 - Applicabilità al contratto di fideiussione se il garante (persona fisica) non ha alcun collegamento di natura funzionale con la società garantita.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento