17 marzo 2022
Cassazione civile (ord.), sez. VI, 17/03/2022, n. 8696 [Tutela dei consumatori - Irregolarità, malfunzionamenti e disservizi - Istanza di risoluzione del contratto di vendita di un impianto fotovoltaico in ragione dei difetti del bene acquistato - Rilevata dall’impianto fotovoltaico una potenza inferiore rispetto a quella pattuita - Vizio riconducibile all'ipotesi ex art. 1497 cod. civ.]
Tutela dei consumatori - Irregolarità, malfunzionamenti e disservizi - Istanza di risoluzione del contratto di vendita di un impianto fotovoltaico in ragione dei difetti del bene acquistato - Rilevata dall’impianto fotovoltaico una potenza inferiore rispetto a quella pattuita - Vizio riconducibile all'ipotesi prevista dall'art. 1497 cod. civ. - Mancanza delle qualità promesse - Esclusa la ricorrenza dell’aliud pro alio - Decadenza dai diritti ex art. 130 del Codice del Consumo per aver denunciato la difformità oltre il termine di decadenza di due mesi dalla sua scoperta previsto dall’art. 132.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento