• Concorrenza sleale -Commercio

16 marzo 2022

Cassazione civile, sez. I, 16/03/2022, n. 8587 [Concorrenza sleale - Istanza di una società per il risarcimento dei danni da concorrenza sleale per storno di dipendenti asseritamente perpetrata dal proprio agente di commercio unitamente ad altra impresa concorrente - Accertata commissione di atti di concorrenza sleale da parte dell’agente di commercio poi passato alla ditta concorrente]

Concorrenza sleale - Istanza di una società per il risarcimento dei danni da concorrenza sleale per storno di dipendenti asseritamente perpetrata dal proprio agente di commercio unitamente ad altra impresa concorrente - Accertata commissione di atti di concorrenza sleale da parte dell’agente di commercio poi passato alla ditta concorrente - Violazione del patto di non concorrenza inserito nel contratto stipulato dalla società con l’agente - Utilizzazione di informazioni riservate - Esclusione del pregiudizio patrimoniale ai danni della società per carenza di prova della perdita della clientela a seguito del passaggio dell’agente alla ditta concorrente.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento