28 marzo 2022
Cassazione civile (ord.), sez. VI, 28/03/2022, n. 9956 [Tutela dei consumatori - Condizioni contrattuali - Decreto ingiuntivo per il pagamento di somme dovute ad un avvocato a titolo di compensi professionali - Opposizione - Remissione al foro del consumatore - Provata la qualità di “consumatore” in capo all’opponente]
Tutela dei consumatori - Condizioni contrattuali - Decreto ingiuntivo per il pagamento di somme dovute ad un avvocato a titolo di compensi professionali - Opposizione - Remissione al foro del consumatore - Provata la qualità di “consumatore” in capo all’opponente per essere stata richiesta l’attività professionale legale in controversie legate alla gestione dell’eredità della madre - Inapplicabili le regole sul foro del consumatore nel procedimento di liquidazione dei compensi di avvocato ove la prestazione professionale sia stata resa in un giudizio inerente all’attività imprenditoriale e professionale del cliente.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento