31 marzo 2022
Cassazione civile (ord.), sez. I, 31/03/2022, n. 10487 [Tutela dei consumatori - Condizioni contrattuali - Inadempimento di istituto bancario all’obbligo di vigilanza e di controllo delle attività poste in essere, su procura del cliente, dalla società finanziaria sul conto corrente bancario di appoggio acceso presso la stessa banca - Istanza di risarcimento del danno - Vessatorietà delle clausole]
Tutela dei consumatori - Condizioni contrattuali - Inadempimento di istituto bancario all’obbligo di vigilanza e di controllo delle attività poste in essere, su procura del cliente, dalla società finanziaria sul conto corrente bancario di appoggio acceso presso la stessa banca - Istanza di risarcimento del danno - Vessatorietà delle clausole della procura e connessa violazione degli artt. 1341 e 1342 cod. civ. - Nullità del contratto di intermediazione finanziaria asseritamente comportante la nullità della procura - Insussistente un collegamento negoziale tra la disposizione di vincolo e il contratto di intermediazione finanziaria.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento