29 marzo 2022
Cassazione civile (ord.), sez. VI, 29/03/2022, n. 10039 [Tutela dei consumatori - Clausole vessatorie - Operatore telefonico responsabile dell'illegittimo addebito al cliente di somme a titolo di spese di disattivazione dell'utenza telefonica - Istanza di accertamento della nullità/inefficacia della clausola delle condizioni generali del contratto di utenza relativa al costo di disattivazione]
Tutela dei consumatori - Clausole vessatorie - Operatore telefonico responsabile dell'illegittimo addebito al cliente di somme a titolo di spese di disattivazione dell'utenza telefonica - Istanza di accertamento della nullità/inefficacia della clausola delle condizioni generali del contratto di utenza relativa al pagamento del costo di disattivazione - Disciplina di cui all’art. 1341 cod. civ. - Richiesta la conoscenza o la conoscibilità delle condizioni generali di contratto al fine di vincolare l'aderente - Clausole vessatorie da approvarsi per iscritto - Clausola non riprodotta nel contratto stipulato dalle parti.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento