28 marzo 2022
Cassazione civile (ord.), sez. III, 28/03/2022, n. 9866 [Tutela dei consumatori - Condizioni contrattuali - Stipula del contratto di mutuo da rimborsare con cessione del quinto della retribuzione e collegato contratto assicurativo per l’eventualità che il mutuatario non fosse in grado di restituire il prestito a causa della perdita del lavoro - Premio a carico del finanziato]
Tutela dei consumatori - Condizioni contrattuali - Stipula del contratto di mutuo da rimborsare con cessione del quinto della retribuzione e collegato contratto assicurativo per l’eventualità che il mutuatario non fosse in grado di restituire il prestito a causa della perdita del lavoro - Premio a carico del finanziato - Pagamento effettuato dall’assicuratore a seguito del verificarsi dell’evento - Diritto di surroga dell'assicuratore a quanto risarcito al creditore nei confronti del mutuatario - Decreto ingiuntivo - Opposizione - Assicurazione stipulata nell’interesse del finanziatore e non del finanziato - Prove.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento