• Tutela dei consumatori - Indennizzi e risarcimenti -Istruzione, sanità e servizi sociali

11 aprile 2022

Cassazione civile, sez. III, 11/04/2022, n. 11672 [Tutela dei consumatori - Indennizzi e risarcimenti - Danno da errore medico - Istanza di risarcimento dei danni conseguenti all’inadeguato trattamento di una patologia a causa di errore diagnostico - Chiamata in causa, a titolo di garanzia, delle società d’assicurazione - Competenza del foro del consumatore]

Tutela dei consumatori - Indennizzi e risarcimenti - Danno da errore medico -Istanza di risarcimento dei danni conseguenti all’inadeguato trattamento di una patologia a causa di errore diagnostico - Chiamata in causa, a titolo di garanzia, delle società d’assicurazione - Competenza del foro del consumatore - Rilevata la sussistenza di un conflitto di interessi tra i vari soggetti (professionisti e società) che a vario titolo debbono rispondere l’uno nei confronti dell’altro dell’eventuale inadempimento contrattuale - Obbligatorio esperimento di mediazione in materia di responsabilità medica.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento