7 aprile 2022
Cassazione civile (ord.), sez. III, 07/04/2022, n. 11317 [Tutela dei consumatori - Indennizzi e risarcimenti - Istanza di risarcimento dei danni promossa dagli eredi di persona deceduta per sinistro stradale asseritamente occorso a cagione del difettoso funzionamento del pedale dell'acceleratore della autovettura acquistata]
Tutela dei consumatori - Indennizzi e risarcimenti - Istanza di risarcimento dei danni promossa dagli eredi di persona deceduta per sinistro stradale asseritamente occorso a cagione del difettoso funzionamento del pedale dell'acceleratore della autovettura acquistata - Azione rivolta alla venditrice e alla società importatrice e distributrice del prodotto in Italia - Responsabilità da prodotto difettoso - Onere del soggetto danneggiato di dare la prova del collegamento causale tra difetto e danno ex art. 120 del Codice del Consumo - Produttore onerato di fornire la c.d. prova liberatoria ex art. 118 del Codice del Consumo.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento