27 aprile 2022
Cassazione civile (ord.), sez. VI, 27/04/2022, n. 13158 [Tutela dei consumatori - Condizioni contrattuali - Decreto ingiuntivo notificato dalla società cessionaria di un credito vantato da un’altra società - Opposizione - Incompetenza territoriale per la sussistenza di quella del foro inderogabile del consumatore]
Tutela dei consumatori - Condizioni contrattuali - Decreto ingiuntivo notificato dalla società cessionaria di un credito vantato da un’altra società - Opposizione - Incompetenza territoriale per la sussistenza di quella del foro inderogabile del consumatore - Omesso di opporre fondatamente in giudizio che l'opponente, quale socio della s.a.s. che aveva ottenuto i finanziamenti sottesi all'insorgenza del credito, non poteva essere considerato un consumatore - Compensazione delle spese idoneamente giustificata dalla pronta adesione della controparte all'eccepita diversità della competenza territoriale.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento