13 aprile 2022
Cassazione civile, sez. II, 13/04/2022, n. 12031 [Concorrenza - Illecito abuso di informazioni privilegiate - Sanzione irrogata dalla Consob a responsabile di unità all'interno dell’area Equity Capital Market di istituto bancario per avere comunicato ad altri soggetti, anch'essi sanzionati, un’informazione privilegiata da questi utilizzata per acquistare azioni di risparmio per conto di un fondo]
Concorrenza - Illecito abuso di informazioni privilegiate - Sanzione irrogata dalla Consob a responsabile di unità all'interno dell’area Equity Capital Market di istituto bancario per avere comunicato ad altri soggetti, anch'essi sanzionati, un’informazione privilegiata da questi utilizzata per acquistare azioni di risparmio per conto di un fondo - Acquisto di azioni nel periodo precedente alla divulgazione al mercato dell’operazione di RABB (Reverse Accelerated Bookbuilding) - Opposizione alla sanzione - Applicazione della disciplina più favorevole al reo nel trattamento sanzionatorio.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento