4 maggio 2022
Cassazione civile (ord.), sez. VI, 04/05/2022, n. 14022 [Tutela dei consumatori - Condizioni contrattuali - Ingiunzione di pagamento del corrispettivo dovuto da promissari venditori per l'opera di mediazione svolta da agenzia immobiliare - Opposizione - Asserita vessatorietà e nullità della clausola prefigurante il diritto della mediatrice alla provvigione]
Tutela dei consumatori - Condizioni contrattuali - Ingiunzione di pagamento del corrispettivo dovuto da promissari venditori per l'opera di mediazione svolta da agenzia immobiliare - Opposizione - Asserita vessatorietà e nullità della clausola prefigurante il diritto della mediatrice alla provvigione pur in ipotesi di rifiuto del promissario acquirente alla stipula del contratto definitivo - Mancata stipula del definitivo dipendente dalle iscrizioni pregiudizievoli gravanti sull'immobile - Mediatore obbligato a comunicare la sussistenza di circostanze idonee ad impedire il perfezionamento dell'acquisto.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento