• Concorrenza sleale -Banche, assicurazioni e finanziarie

26 maggio 2022

Cassazione civile (ord.), sez. L, 26/05/2022, n. 17109 [Concorrenza - Conferimento dell'incarico a subagente da parte di compagnia assicurativa - Istanza per il pagamento al subagente dei compensi dovuti a fine rapporto - Domanda riconvenzionale di risarcimento del danno per concorrenza sleale e sviamento di clientela operata dal subagente subito dopo la cessazione del rapporto]

Concorrenza - Conferimento dell'incarico a subagente da parte di compagnia assicurativa - Istanza per il pagamento al subagente dei compensi dovuti a fine rapporto - Domanda riconvenzionale di risarcimento del danno per concorrenza sleale e sviamento di clientela operata dal subagente subito dopo la cessazione del rapporto - Subagente responsabile di aver inviato lettere ai clienti per informarli di proseguire la propria attività in altra sede - Accertata l’esistenza del comportamento sleale e del conseguente danno patrimoniale alla società - Valutazione di elementi di fatto specificamente individuati.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento