19 maggio 2022
Cassazione civile (ord.), sez. II, 19/05/2022, n. 16275 [Tutela dei consumatori - Trasparenza e tutela dell’utenza - Attività di finanziamento della clientela finalizzata all'acquisto di azioni della banca - Sanzione Consob - Opposizione - Sistema di controllo duale della Banca d’Italia e della Consob in tema di vigilanza sull'attività di intermediazione finanziaria]
Tutela dei consumatori - Trasparenza e tutela dell’utenza - Attività di finanziamento della clientela finalizzata all'acquisto di azioni della banca - Sanzione Consob - Opposizione - Sistema di controllo duale della Banca d’Italia e della Consob in tema di vigilanza sull'attività di intermediazione finanziaria - Consob quale autorità competente ad irrogare sanzioni ove la condotta sanzionata consista nella violazione, da parte di soggetti che svolgono funzioni direttive di istituti bancari, dei doveri preordinati alla tutela del cliente e della trasparenza e correttezza dell'operato della banca e dell'integrità del mercato.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento