• Tutela dei consumatori - Trasparenza e tutela dell'utenza -Banche, assicurazioni e finanziarie

30 maggio 2022

Cassazione civile (ord.), sez. II, 30/05/2022, n. 17400 [Tutela dei consumatori - Trasparenza e tutela dell’utenza - Istituto bancario responsabile di carenze nelle procedure di valutazione di adeguatezza delle operazioni compiute, con specifico riferimento alle modalità di profilatura della clientela, e per la mancata adozione di misure volte a prevenire condotte elusive dei controlli]

Tutela dei consumatori - Trasparenza e tutela dell’utenza - Istituto bancario responsabile di carenze nelle procedure di valutazione di adeguatezza delle operazioni compiute, con specifico riferimento alle modalità di profilatura della clientela, e per la mancata adozione di misure volte a prevenire condotte elusive dei controlli - Accertate molteplici irregolarità nei finanziamenti concessi dalla banca ed esclusivamente finalizzati all'acquisto delle azioni di propria emissione - Sanzione Consob - Opposizione - Spettante alla Consob il controllo sulla trasparenza e sulla correttezza dei comportamenti degli intermediari.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento