• Concorrenza - Aspetti generali -Servizi postali

16 giugno 2022

Cassazione civile (ord.), sez. I, 16/06/2022, n. 19502 [Concorrenza - Concessionaria del servizio di riscossione del tributo locale ICI tenuta a pagare in favore di Poste Italiane s.p.a. la commissione per ciascun versamento ICI effettuato mediante bollettino postale sui conti correnti intestati alla società - Monopolio legale - Abuso di posizione dominante]

Concorrenza - Concessionaria del servizio di riscossione del tributo locale ICI tenuta a pagare in favore di Poste Italiane s.p.a. la commissione per ciascun versamento ICI effettuato mediante bollettino postale sui conti correnti intestati alla società - Monopolio legale - Abuso di posizione dominante - Commissione quale aiuto di Stato incompatibile con l'art. 107 TFUE - Disciplina dei servizi postali e di pagamento ex art. 2, co. 19°, della L. n. 662/1996 - Servizio di tenuta del conto corrente dedicato all'ICI quale servizio a pagamento compreso tra quelli per i quali i prezzi sono stabiliti da Poste anche tramite convenzione.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento