19 maggio 2022
Cassazione civile (ord.), sez. I, 19/05/2022, n. 16018 [Tutela dei consumatori - Clausole vessatorie - Istanza di risarcimento dei danni cagionati dall'inadempimento di un contratto di factoring e per il danno cagionato dal rifiuto di pagamento di un bonifico - Contratto di cessione stipulato dai soggetti perseguiti (società di factoring e banca) - Responsabilità dell’istituto bancario]
Tutela dei consumatori - Clausole vessatorie - Istanza di risarcimento dei danni cagionati dall'inadempimento di un contratto di factoring e per il danno cagionato dal rifiuto di pagamento di un bonifico - Contratto di cessione stipulato dai soggetti perseguiti (società di factoring e banca) - Responsabilità dell’istituto bancario avente causa - Contratto di factoring attributivo della facoltà del factor di anticipare l’importo dei crediti ceduti - Clausola vessatoria - Arbitrarietà del recesso dell’istituto bancario, intimato tardivamente e senza giusta causa - Carattere vessatorio della clausola inerente alla facoltà di recesso.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento