22 giugno 2022
Cassazione civile (ord.), sez. II, 22/06/2022, n. 20103 [Tutela dei consumatori - Clausole vessatorie - Istanza di pagamento dei canoni mensili dovuti per la fornitura del servizio di pulizia in forza del contratto stipulato con il Condominio - Eccezione - Risoluzione per inadempimento del contratto per l'inadeguatezza delle prestazioni rese dalla società fornitrice]
Tutela dei consumatori - Clausole vessatorie - Istanza di pagamento dei canoni mensili dovuti per la fornitura del servizio di pulizia in forza del contratto stipulato con il Condominio - Eccezione - Risoluzione per inadempimento del contratto per l'inadeguatezza delle prestazioni rese dalla società fornitrice - Canone mensile dovuto fino alla naturale scadenza del contratto anche in caso di risoluzione su richiesta del committente - Applicabilità della disciplina di tutela del consumatore - Condomini quali consumatori - Clausola nulla in quanto vessatoria ex art. 33, D.Lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo).
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento