28 giugno 2022
Cassazione civile (ord.), sez. unite, 28/06/2022, n. 20802 [Tutela dei consumatori - Irregolarità, malfunzionamenti e disservizi - Conferimento di mandati fiduciari a società per la stipula di polizze assicurative amministrate da istituto bancario, nel quadro di una attività di gestione di portafoglio in cui la banca si é resa inadempiente - Omessa valutazione del profilo di rischio]
Tutela dei consumatori - Irregolarità, malfunzionamenti e disservizi - Conferimento di mandati fiduciari a società per la stipula di polizze assicurative amministrate da istituto bancario, nel quadro di una attività di gestione di portafoglio in cui la banca si é resa inadempiente - Omessa valutazione del profilo di rischio - Istanza di risarcimento dei danni - Questione sull’assimibilità della figura del consumatore contraente a quella del terzo beneficiario di una polizza - Esclusa l’applicazione della disciplina consumeristica ai contratti in favore del terzo - Responsabilità extracontrattuale della banca.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento